Casale in pietra immerso nel verde

Dettagli

Riferimento AV-750-RM
Prezzo 739.000 €
Tipologia Casa singola
Contratto vendita
Comune Acquapendente
Camere +3
Bagni 3
Mq 250

informazioni aggiuntive

  
  
  2
  2
  2
  
  
  
  
  
  
  
  

Lazio, Viterbo, ACQUAPENDENTE -
Nel suggestivo territorio del viterbese vicino il confine Toscano e umbro, proponiamo un bellissimo casale in pietra di 200 mq con 5500 mq di terreno adibito ad agrituismo. Questo casale in pietra di recente costruzione, immerso nel verde e circondato da incantevoli colline, accoglie i suoi ospiti e offre loro un piacevole soggiorno in 3 appartamenti dotati di ogni comfort e circondati da tanti alberi da frutta.

Il casale si compone di 3 alloggi autonomi, accoglienti e arredati con gusto.
L'appartamento Rosa, di mq. 70, è composto da soggiorno con camino, divano letto, tv, angolo cottura (con frigo e forno) e 3 camere da letto: una matrimoniale (letto a baldacchino), una con 2 letti separati e una con 2 letti (possono essere separati o uniti), bagno con doccia (asciugacapelli a disposizione). L'appartamento Rosa ha in totale 6 posti letto più uno aggiunto.

L'appartamento Lavanda, di mq. 75, ha le stesse caratteristiche del primo.

L'appartamento Erica, di mq. 45, è composto da soggiorno (camino, divano letto e tv), angolo cottura (con frigo), 1 camera con letto matrimoniale più 1 letto singolo, bagno con doccia (a disposizione asciugacapelli). Nel soggiorno è a disposizione un divano letto. L'appartamento offre così in totale 4 posti letto.
I 6.000 mq. di terreno che circondano la struttura consentono agli ospiti di godere di un relax in piena natura, potendo cogliere, mangiare e gustare la frutta direttamente dagli alberi della proprietà (un noce secolare, alcuni peri e meli, un fico, alberi di susine e di ciliegi).
Dall'agriturismo partono una serie di percorsi che portano alla scoperta di questa splendida area al confine di tre regioni: Umbria, Lazio e Toscana. Orvieto, Montepulciano, Pienza e Siena distano pochi kilometri.
Gli amanti del mare potranno spingersi oltre fino a Montalto di Castro oppure all'Argentario, per un bagno da sogno in un ambiente che niente ha da invidiare alle mete esotiche.
Altre soluzioni per chi non ama spostarsi in macchina: passeggiate lungo il fiume Paglia, affluente del Tevere, a soli 300 metri dalla struttura, oppure percorrere la via Francigena a soli 100 metri, che a partire 1994 è stata dichiarata “Itinerario culturale del Consiglio d’Europa”. E ancora: una visita al Museo del Fiore a Torre Alfina, escursioni a piedi, a cavallo o in bici nella riserva naturale Monte Rufeno.
A luglio ed agosto gli ospiti possono inoltre frequentare la grande piscina comunale di Proceno a soli 1,5 Km dall'agriturismo.


Acquapendente è situata nell'estremo nord del Lazio quasi al confine con la Toscana, i cui confini per un tratto sono segnati dal Lago di San Casciano. Molto vicina è anche l'Umbria. Il comune dista poco più di 10 Km dal Lago di Bolsena. La cittadina è attraversata dalla Via Cassia. Acquapendente deve il suo nome al fatto di essere situata nei pressi di numerose piccole cascatelle che confluiscono nel fiume Paglia.
Nel territorio comunale si erge il monte Rufeno presso il quale è stata istituita la Riserva naturale Monte Rufeno che si trova sulla riva opposta del fiume Paglia, posta lungo la Via Francigena, itinerario che fungeva da collegamento tra Roma e l'Europa centrale, in particolar modo la Francia.
Nei dintorni di Acquapendente si estendono caratteristici paesaggi collinari nell'Alta Tuscia. I pochi borghi nelle vicinanze offrono spunti di notevole interesse come Orvieto e Pitigliano, entrambi però non in territorio laziale mentre nel Lazio invitiamo a visitare il grazioso borgo di Bolsena con la sua possente Rocca Monaldeschi e il Lago omonimo. A sud del Lago di Bolsena altri centri storici si distinguono per gli scorci suggestivi e le testimonianze storiche di n certo rilievo architettonico come Capodimonte e Montefiascone.



L’Agenzia CasaServicePlus, nasce come agenzia nel Salento, in Puglia. La cortesia e la professionalità dei nostri collaboratori hanno conquistato il cuore dei clienti dandoci la possibilità di farci conoscere nel territorio di Roma e Provincia, nella splendida Viterbo, nell’incantevole Golfo di Napoli e nella suggestiva Sardegna.
Eseguiamo: Valutazioni Gratuite ;
Mediazioni Compravendite;
Visure Catastali e Ipotecarie:
Pratiche Comune e Condoni Edilizi;
Certificazioni Energetiche ( per le Compravendite seguite da noi l’APE è gratuita.

Per info tel 800 980 455 ( numero verde gratuito anche da cellulari) 00393775431607