Puglia,Salento,Lecce,Gallipoli,Felline vendesi abitazione completamente ristrutturata

Dettagli

Riferimento 597
Prezzo 100.000 €
Tipologia Casa singola
Contratto vendita
Comune Alliste
Camere 2
Bagni 1
Mq 100
Classe energetica
Classe energetica 355.32 kWh / sqm / year

informazioni aggiuntive

  
  
  
  

FELLINE, antico borgo posizionato a sud del comune di Alliste, VENDIAMO nel centro storico, caratteristica abitazione risalente come epoca di costruzione intorno al XIX secolo, recentemente restaurata (da circa dieci anni).
L'abitazione è stata sottoposta ad un accurato intervento di recupero, con l'obiettivo di far rinascere il piacere e le sensazioni di vivere in una tipica casa salentina. Un restauro caratteristico che sorprende per semplicità ed impatto estetico. L'immobile si articola in soggiorno con camino e sala da pranzo con angolo cottura, al piano terra. Il piano primo è composto da due camere da letto, un bagno con doccia e un vano lavanderia, il tutto voltato con copertura a due falde realizzate con struttura in legno e coppi in terracotta, opera quest'ultima realizzata per il ripristino delle falde originarie, tipologia tipica della tradizione salentina ed in particolare del centro storico di Felline. Superficie coperta totale, circa mq. 100.
Particolare attenzione in fase di ristrutturazione con la nuova realizzazione dell'impianto termico su tutto l'immobile mediante caldaia a GPL ed elementi in ogni stanza, realizzazione dell'impianto elettrico, idrico e allaccio all'acquedotto pubblico.

Felline è un’ antico affascinante borgo,caratterizzato da piccole e strette stradine sulle quali si affacciano antiche case a corte con balconi e finestre rinascimentali, posizionato a sud del comune di Alliste (di cui ne è Frazione) in provincia di Lecce, da cui dista 56 km.
Si trova a metà percorso tra Gallipoli e S. Maria di Leuca ed ha come centri più vicini Alliste a 3 km, Racale, Melissano e Ugento a km 5 e Gallipoli a km 20.
Nel paese, si organizzano costantemente, fiere e sagre dedicate ai prodotti locali. Infatti, i mesi di Luglio e Agosto, sono un susseguirsi di eventi, richiamo della gente anche dalle marine limitrofe (Sagra della patata, Sagra della polpetta, Sagra della carne ferrata …). Occasioni per passeggiare tra mercatini, ballate con gruppi folkloristici, assistendo a spettacoli musicali con balli popolari di pizzica salentina.
DISTANZE
Distanza mare: San Giovanni a 6 km circa
Stazione Ferroviaria: Racale “Linea Gallipoli-Casarano delle Ferrovie del Sud Est”
Servizi sanitari (Ospedale/Dispensario): Ospedale Casarano a 11 km; Ospedale Gallipoli a 18 km
Aeroporto: Areoporto del Salento (Brindisi) a 103 km
Porto turistico: Porto Torre San Giovanni a 6 km; Porto Gallipoli a 20 km