Casa singola in vendita a Ferrara

Dettagli

Riferimento E300
Prezzo 800.000 €
Tipologia Casa singola
Contratto vendita
Comune Ferrara
Camere +3
Bagni +3
Mq 800

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  
  

Questo casale e' stato abitato per tre secoli dalla stessa famiglia, dando ospitalità e rifugio a tutti coloro che, anche in tempi difficili come le guerre, hanno trovato qui pace e serenità. L'energia, i momenti famigliari, la terra e i profumi delle antiche ricette Emiliane, caratterizzano gli ambienti del casale.
Ogni oggetto porta in se la storia, le vicende di questi secoli ed ogni angolo del casale e' connesso con la natura circostante.
La natura con i suoi profumi, il rumore del vento nei rami e il cinguettio degli uccellini fanno da "colonna sonora " al soggiorno degli ospiti.
Immerso nella natura autentica delle campagne Emiliane, l'antico casale originale del 1600 e' la location ideale per soggiorni, eventi, corsi, team building. La proprietà è inserita in un piccolo paesino, vicino a città d'arte come Ferrara, Bologna, Modena, Cento ed è distante solo un' ora e mezza dal mare.
Il Casale:
La residenza e' composta da una villa principale di 600 metri quadrati con quattro camere da letto e due ampi saloni di 50 mq. l'uno. Al primo piano ci sono le camere da letto e una sala con biliardo, al piano terra la zona giorno con il salone con doppie uscite sul giardino.
La Depandance:
Annesso alla villa principale una dependance, caratterizzata da un locale open-space con finestre all'inglese e porticato, al primo piano ci sono tre camere con bagno e salotto.
Gli esterni:
Completa la proprietà un parco di 3800 metri quadrati piantumato e ricco di essenze pregiate.​